“Siamo coraggiosi quando confessiamo i nostri sentimenti”
Posted in ! Senza una colonna

“Siamo coraggiosi quando confessiamo i nostri sentimenti”

Accettando di dipendere dal suo partner e non ha esitato a essere sentimentali, anche se siamo accusati di volgarità, saremo in grado di evitare il conformismo dell’amore, secondo il sociologo Eva Illuz.

Psicologie: Scrivi che l’amore e la sessualità oggi stanno attraversando i tempi migliori. Perché?

Eva Illuz: Viviamo in un’era di incertezza emotiva. Punti di riferimento che hanno permesso di fissare le relazioni d’amore, dare loro stabilità, crollati negli anni ’70. Nel XIX secolo, tre sfere di vita privata furono costruite l’una nell’altra: la sessualità intrecciata con istituzioni pubbliche (famiglia, matrimonio) e con relazioni d’amore di due. Dopo la rivoluzione sessuale, queste tre aree sono state divorziate l’una dall’altra, la procedura cronologica per stabilire relazioni è stata capovolta: una volta che è stato necessario sopravvivere all’amore per fare sesso, oggi per stabilire una connessione emotiva, è necessario iniziare con il sesso. Ma i contatti intimi, quando esistono da soli, non garantiscono più l’istituzione di relazioni personali. Sexy “programmi TV”, cioè un costante cambiamento di partner, destabilizza la personalità. Quando la connessione esiste esclusivamente come sessuale, le relazioni sono percepite come qualcosa di momentaneo, temporaneo e la questione della forma e della struttura di queste relazioni non si presenta. Ma al momento in cui l’attaccamento entra nel gioco, tutto diventa più complicato:

Vero: adolescenti e non sanno nulla a letto. Gli uomini possono parlare qualsiasi cosa, ma i Levitra online sicuro mostrano che la maggior parte degli uomini “gomma” non interferisce.

mancano regole sociali, rituali, codici culturali. Abbiamo dimenticato come decifrare il comportamento e le intenzioni di un’altra persona e sperimentare incredibili difficoltà, cercando di capire quale storia viviamo ora e come un altro rappresenta il nostro posto in questa storia: “Ho solo sesso con lui?”;“Ha una connessione emotiva con me?”. Come sociologo, vedo che quando cessiamo di comprendere il tipo di situazione in cui ci troviamo, non sappiamo quale scenario sociale seguire, qual è il nostro ruolo e le regole del gioco. Questa incertezza è allarmante. Questo è il motivo per cui siamo attratti per usare le “istruzioni” come quelle offerte nei manuali di gestione della personalità o i modelli di prestito da bestseller come “Fifty Shades of Grey” 1 .

There are no reviews yet.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart